martedì 25 settembre 2012

Torta New Super Mario Bros

Quest'anno Riccardo per il suo compleanno voleva festeggiare alla grande, perchè per prima cosa compiva 10 anni, e questo per lui significava un bel traguardo da raggiungere, e secondo voleva che ci fossero tutti i suoi compagni di scuola, visto che con alcuni avrebbe intrapreso strade diverse. Del resto questo era l'ultimo anno di scuola elementare e con alcuni compagni aveva legato in modo particolare. Nella scelta del posto dove festeggiare, dato che a casa nostra non avevamo molto spazio, è stato determinante per lui che la torta la facessi io. La cosa che mi ha stupita in modo particolare è stato che gli piaceva una sala con tantissimi giochi dove però non era permesso portare cose da mangiare da fuori, e lui l'ha subito scartata perchè voleva la mia torta. Riccardo è un ragazzino meraviglioso, che adoro, mi sostiene e mi sprona sempre a fare cose nuove, è grazie a lui che oggi potete vedere le mie torte, infatti è stato lui che mi ha insegnato a utilizzare e aprire il blog, mi ha aiutato a scegliere l'impaginazione, mi ha detto come creare i post ecc. E sapendo quanto ama i giochi per Nintendo gli ho voluto fare una torta con New Super Mario Bros. Spulciando tra il web in siti di torte decorate (qui ) ho trovato questo modello di torta che ho in parte copiato aggiungendo qualcosa di personale, ad esempio il mio Mario è tutto di pasta di zucchero. Questa volta mi sono cimentata con una torta a tre piani, devo ammettere che è stata una bella impresa. Ho utilizzato due tipi di pan di spagna il tradizionale e uno al cioccolato, quello normale farcito con la solita crema pasticcera mentre quello a cioccolato con ganache al cioccolato bianco e ricotta. I bimbi  presenti alla festa sono impazziti e hanno fatto la lotta per prendersi le stelle e i funghetti. Che bella soddisfazione!!!



Nessun commento:

Posta un commento