lunedì 24 settembre 2012

Torta Cars

 
Una mia cara cugina mi ha chiesto di fare una torta con il tema di Cars per il primo compleanno di suo figlio, mi ha lasciato carta bianca sul da farsi, io ho sentito una grande responsabilità perchè finora mi ero sempre confrontata con i parenti stretti, adesso invece si tratatva di realizzare una torta per un evento importante e per giunta in un altro paese. Chissà che giudizi!!! Ho seguito alcuni consigli che Letizia  mi aveva dato su come evitare che la pasta di zucchero si crepasse, facendo un sorta di intonaco con la crema di burro, in modo che l'umidità della torta non fosse a contatto con la pasta di zucchero. Come base ho utilizzato un pan di spagna tradizionale bagnato con uno sciroppo di zucchero e vaniglia, farcito con crema pasticcera. Per Saetta Mc Quenn, invece, ho utilizzato una torta moretta farcita con ganache al cioccolato fondente. La torta è piaciuta tantissimo e la mia più grande soddisfazione è stata quando la mamma del piccolo mi ha detto che avevo superato le sue aspettative e, a conferma di ciò, a festa finita ho ricevuto un breve sms con la scritta "Grazie" .  


Nessun commento:

Posta un commento